Cronaca

Caso Nucera, il tribunale dichiara fallita la Geo Costruzioni

processo tribunale aula

Albenga. La Geo Costruzioni, consociata della galassia imprenditoriale Nucera, è fallita. La decisione sulla istanza promossa dalla Procura savonese è arrivata nella mattinata di oggi.

Dopo la pronuncia di fallimento sulla ex Geo Srl, poi Inpar, gli occhi erano puntati sull’altra società, che avrebbe accumulato un debito di un milione di euro. Gli accertamenti sulla “Costruzioni” erano scattati dopo un’istanza fallimentare promossa dalla ditta Pelganta di Trontano (nella provincia di Verbania-Cusio-Ossola), che si è poi ritirata per estinzione del credito, e dalla Procura della Repubblica di Savona.

Inutile ai fini della sentenza, emessa dal giudice Davide Atzeni, la decisione della difesa (avvocati Nan, Allegri e Romani) di presentare una garanzia ipotecaria sui beni immobili per un valore di tre milioni e mezzo di euro. Ieri Andrea Nucera aveva scagliato durissimi attacchi alla Procura di Savona e aveva annunciato di chiudere l’attività societaria (“Ho già conferito a un importante studio professionale l’incarico di liquidare come meglio ritenuto le attività aziendali”).