Albenga, da venerdì a lunedì la Festa dei Moli: musica, gastronomia e giochi per i più piccoli

albenga - festa dei moli

Albenga. Le sere di venerdì 12, sabato 13, domenica 14 e lunedì 15, nella Ztl “Albenga on the Beach”, si svolgerà l’edizione 2011 della “Festa dei Moli”, rassegna culinaria organizzata dall’Associazione MarEventi in collaborazione con i commercianti della zona mare con il patrocinio del Comune di Albenga e della Provincia di Savona, per tutti gli amanti della carne, del pesce e delle specialità liguri.

“Si mangia e si beve, musica ovunque, mercatino, feste in spiaggia”. Così recita il volantino distribuito in questi giorni dai componenti della MarEventi, associazione culturale che nelle ultime settimane ha organizzato l’assai riuscito “Palio dei Rioni” e l’edizione 2011 del “FestivalMar” e di “Miss Albenga”.

La grande festa di Ferragosto torna sul lungomare ingauno con numerosi stand gastronomici per tutti i gusti: grigliata di carne con patatine, panfritto e frittelle di mele da MarEventi, salamelle da Los Gringos, bomboloni, ciambelle e frittelle da Montesano, crepes e gaufres da La Creperia, cous cous di pesce e cupcakes dai Bagni Italia, cocktail, salsiccia e fagioli da La Locanda, frittura di totani e cozze dal B-Side, fritto misto e hot dog dai Bagni Gallinara, fritto di acciughe e tonno crudo dai Bagni Internazionale, spiedini di pesce e trofie al pesto dai Bagni Ingaunia, brandacujun e arancini genovesi dal Caffè Noir, baccalà alla ligure dai Bagni Albenga… e ancora Bagni Miramare, Caffé Caprice, La Dolce Vita, Circolo Nautico e Gelateria Ligure.

Musica dal vivo sparsa per tutto il percorso, con cinque aree musicali con palchi disseminati su Lungomare Cristoforo Colombo, Lungomare Andrea Doria e Piazza Marconi, sui quali si esibiranno gruppi quali Isterika Showband, Italiano, Stone Free, Pat & Ric, The Black Cherries, Step Forward, Swingati, Good Food, Zazza, Liscio Story, Maddess, Urban Blues, ParkAssist, Sottosuono, Acouisticall, Avvocati del Diavolo. E ancora giochi per bambini (pista dei quad, tappeti elastici, gonfiabili e altro a cura della ditta Free Events Scuffi), animazioni, mercatino di artigiani sulla passeggiata e, per concludersi, il gran finale con la suggestiva Luminaria in Mare, a cura della Lega Navale, che vedrà tutto il tratto di mare del litorale albenganese riempirsi di migliaia di lumini accesi.

Più informazioni