Albenga. Prosegue, nella splendida cornice di Piazza dei Leoni, nel Centro Storico di Albenga, di fronte al Vescovado ingauno e poco lontano dal Palazzo Municipale, il tradizionale appuntamento musicale e culturale “Concertando tra i Leoni”, serie di serate nel segno della buona musica, con un programma che spazia tra diversi generi, a cura della sezione Albenga-Imperia dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani).
Domenica 21, alle ore 21.30, si svolgerà la terza serata della manifestazione con il duo arpa e percussioni “Rosarthum”, formato da Sara Terzano (arpa) e Roberto Mattea (percussioni); Lunedì 22, alle ore 21.30, serata conclusiva con la “Camerata Musicale Ligure”, formata da Giovanni Sardo (violino), Marco Moro (flauti), Simone Mazzone (chitarra), José Scanu (maestro concertatore, chitarra), e testi letterari scelti e interpretati da Francesco De Nicola.
“Concertando tra i Leoni”, organizzato dall’UCAI, si avvale delle collaborazioni del Comune di Albenga, della Diocesi di Albenga – Imperia, della Provincia di Savona e del quotidiano “Avvenire”. Le serate prevedono anche la consegna del “Premio dei Leoni”, ogni anno assegnato ad un personaggio o ad un ente di Albenga e del suo territorio, che abbia divulgato, in qualche modo, il nome, od una attività della Città di Albenga, in Italia o all’estero. Assegnato nel 2010 al Professor Franco Gallea, quest’anno sarà consegnato, nella serata conclusiva, alla P.A. Croce Bianca di Albenga.