Alassio. La giuria del concorso letterario “4 Pagine in Vacanza” è in fase di riscaldamento, pronta leggere gli elaborati.
Sono già arrivati alcuni racconti. La formula più gettonata è l’invio tramite e-mail. Si può anche inviare per posta o consegnare le pagine alla libreria Mondadori di Alassio, in busta chiusa, per chi non avesse il computer o prediligesse scrivere con la penna stilografica.
La giuria designata da Alassio Resurrection è composta da sei membri. La dottoressa Amanda Sivalli, responsabile della libreria Mondadori di Alassio, sarà la presidente e avrà nel consiglio dei giurati a disposizione due voti.
Faranno parte della giuria anche la dottoressa Paola Groppo, collaboratrice con il progetto editoriale Creabooks di Genova, Lorenza Paola, laureanda in lingue e commessa presso la libreria Mondadori di Alassio, Daniela Licata, contabile presso la ditta Ligurie Ceramiche di Albenga, in qualità di lettrice accanita.
Affiancheranno il poker di donne calato da Alassio Resurrection due quote azzurre: il dottor Davide Danio, poeta, e il dottor Giorgio Schivo, commerciante, entrambi facente parte dell’associazione patrocinante il concorso.
L’unico dettaglio e indizio sulla conduzione valutativa degli scritti è che la giuria prediligerà i contenuti e i concetti rispetto alla forma. Saranno il concetto, la trama e il messaggio al centro della discussione più che lo stile o il “bello scrivere”. A scrivere bene si può sempre imparare, a comunicare sentimenti no.
Fabrizio Gallo in qualità di art director, Andrea Ghigliazza e Nicoletta Sanna come supervisori artistici, svolgeranno tutte le altre mansioni per facilitare il compito dei sei giurati.
