Albenga. Dolci, torte salate, frutta e bibite. Sono questi gli ingredienti di “Consultiamoci per la Merenda”, lo spuntino semplice e genuino patrocinato dal Comune di Albenga che, domani pomeriggio, Sabato 27 Agosto, dalle ore 15.00 in poi, verrà distribuito in Piazza IV Novembre dai membri della Consulta Comunale dei disabili.
Una merenda pomeridiana pensata e ideata proprio per i bambini, e perché no, anche per i genitori accompagnatori. Un modo per far sensibilizzare l’intera cittadinanza alla realtà di chi vive ogni giorno con la disabilità, anche nel mondo dell’associazionismo. Un’occasione per avvicinare chi, diversamente abile, riesce ad integrarsi perfettamente non solo con il lavoro e il tempo libero, ma anche con lo sport agonistico e amatoriale. Albenga città per tutti, nessuno escluso: ecco perché “Consultiamoci per la Merenda” sarà anche l’occasione per raccogliere fondi per un “Progetto Teatrale” comune. “Ringraziamo tutti gli amici che ci hanno aiutato gratuitamente per l’organizzazione di questo evento – dichiarano i membri della Consulta del disabile – Insieme alla merenda siamo contenti di aver pensato anche a vari momenti di animazione proprio per i ragazzi”.
La Consulta Comunale del disabile è costituita dal Presidente Francesco Fieramosca, (Associazione Handbike-Passo), Vicepresidente Elena Strada (UILDM), Segretaria Antonina Carrubba Ceccon (Amici del Sabato), Elena Renaudo (AISM) e Federico Melloni (UIC).