Altre news

A Savona arrivano i campioni del Wrestling: al Bacigalupo si assegnano i Tricolori

Savona. I Campioni del Wrestling tornano in Liguria. Sabato 6 agosto saranno infatti a Savona, allo stadio Bacigalupo, per un grande evento di sport e adrenalina pura presentato dalla General Brokings Srl. Per l’occasione, la ICW (Italian Championship Wrestling) sta preparando un programma di prima scelta, con le stelle dello sport-spettacolo reso vero e proprio fenomeno di costume grazie alle fortunate trasmissioni su Italia Uno e Sky Sport che tanto successo hanno riscosso nel pubblico di ogni età.

Piatto forte della serata sarà il match valevole per il Campionato Italiano dei Pesi Massimi tra il funambolico campione Red Devil, maestro delle tecniche volanti rese famose da Rey Mysterio, e il carismatico primo sfidante “Cowboy” Charlie Kid, uno dei lottatori più decorati della Federazione, essendo uno dei pochi ad aver conquistato cinture in tutte le categorie. Un avversario davvero ostico, ma Red Devil, soprannominato “Il Fenomeno”, è nel pieno di un’impressionante striscia di vittorie e sarà pronto a vender cara la pelle sul ring del Bacigalupo.

Molto atteso anche il match a squadre che vedrà opposti “Gli Epici Eroi” (Omega e Nemesi) al team formato dal veterano Corvo Bianco e dall’“Imperatore” Kaio, 6 volte campione dei pesi massimi e lottatore italiano più famoso all’estero, con presenze sui ring di Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Norvegia, e il recente debutto negli Stati Uniti. In palio anche il titolo interregionale, con il campione Shock che dovrà difendersi dall’assalto del suo rivale numero uno, “Il Lottatore Geneticamente Modificato” OGM, mentre “Il Giovane Leone” Mariel, esperto di lotta greco-romana che è stato finalista dell’ultima edizione del Big Brother Albania, si scontrerà con “Il Colossale Centauro” Lothar, vero gigante del ring, per determinare chi avrà diritto al prossimo match per la cintura dei massimi. Completerà la kermesse l’incontro al fulmicotone tra il Campione dei Pesi Leggeri Psycho Mike, maestro delle più micidiali tecniche di sottomissione, e “Il Purista” Mr. Excellent, considerato come il lottatore più tecnico in Italia.

Non mancherà un tocco rosa: la campionessa Queen Maya, la lottatrice più alta in Europa, metterà infatti in palio la sua cintura contro “La Meraviglia del Ring” Lisa Schianto. Le due rivali hanno dato vita in passato a numerosi tra gli incontri più belli visti in Italia lo scorso anno, e gli appassionati del settore hanno richiesto a gran voce un rematch tra le due. L’appuntamento con il vulcanico mondo del catch è quindi sabato, alle 21, allo Stadio Bacigalupo in via Cadorna 5. Per maggiori informazioni e prenotazioni dei biglietti, è disponibile il numero 392 2196297 e il sito ufficiale della Federazione all’indirizzo www.wrestlingitaliano.it.

La Federazione Italiana di Wrestling ICW

La ICW è una delle prime tre federazioni in Europa per numero di spettacoli organizzati annualmente in tutto il territorio nazionale. Gli spettacoli della ICW sono adatti a qualsiasi fascia di età poiché la Federazione propone un wrestling “sano” che non incoraggia in alcun modo all’utilizzo della violenza e nelle sue esibizioni punta sul gesto atletico e sulla perfezione tecnica delle mosse. Attiva da 10 anni, con oltre 220 eventi organizzati nel nostro Paese, e membro fondatore della Confederazione Europea di Wrestling (www.uewa.eu), la ICW conta inoltre su un capillare organismo di preparazione atleti, dislocato nelle palestre di numerose località d’Italia. Gli incontri della ICW sono visibili anche online su Streamit, all’indirizzo http://icwwrestling.twww.tv/.