Savona. Il potenziamento della linea 40 Savona – Pietra Ligure – Andora da parte di Tpl Linea verrà anticipato a domani, venerdì 29 luglio, anziché da lunedì 1 agosto come inizialmente previsto.
In orario serale, la frequenza della linea 40, nel tratto compreso fra Albenga e Andora e ritorno, sarà portata a 15 minuti per tutto il mese di agosto, invece dei 30 minuti attuali.
In via sperimentale per questo ultimo fine settimana di luglio ed al fine di agevolare ulteriormente gli utenti, dalle ore 21 alle ore 2 di venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 luglio saranno presenti sei verificatori Tpl che effettueranno, oltre alle normali operazioni di controllo, anche la vendita dei titoli di viaggio per evitare l’acquisto a prezzo maggiorato.
Il personale Tpl sarà presente sia a bordo degli autobus che a terra, nei comuni di Alassio e Andora dove, a seconda del flusso di utenza, si sposteranno fra le fermate principali dei due centri.
“Vorrei sottolineare che il potenziamento della linea 40 con corse ogni 15 minuti, nel tratto compreso fra Albenga e Andora e ritorno, nella fascia pomeridiana e serale, rappresenta uno sforzo notevole da parte dell’azienda in questo momento di grande difficoltà ed incertezza economica – ha detto il presidente Maurizio Maricone -. Ricordo, infatti, che fino all’anno scorso le frequenze erano di 20 minuti e già allora il servizio offerto rappresentava un incremento notevole volto a soddisfare le esigenze di mobilità di una parte della nostra riviera che, nel periodo estivo, registra un enorme incremento di presenze”.
“Non solo – ha precisato Maricone – ma, in aggiunta a questo, per la prima volta mettiamo a disposizione un gruppo di persone che si dedicheranno non solo alle attività di verifica, ma anche e soprattutto alla vendita dei biglietti, sia a terra che a bordo, per evitare agli utenti l’acquisto a prezzo maggiorato. Riteniamo che, insieme a tutti i potenziamenti messi in atto in questi ultimi due mesi a supporto degli eventi ‘clou’ della nostra riviera, sia fuori di dubbio l’attenzione che l’azienda dimostra a tutto il territorio e all’area di ponente”.