E’ online la nuova edizione del Tg Lab, il notiziario sindacale del terziario, turismo e servizi della Fisascat Cisl, consultabile sulle pagine web della federazione all’indirizzo www.fisascat.it.
In primo piano il bilancio della Fisascat dei primi sette mesi del 2011: saranno proposte le riflessioni del segretario generale Pierangelo Raineri sugli scenari negoziali che impegneranno la categoria cislina dal mese di settembre.
A seguire il segretario nazionale Vincenzo Dell’Orefice commenterà lo stato delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale della distribuzione cooperativa, settore che interessa oltre 80.000 lavoratori.
Nella rubrica Dai Territori ci si occuperà del rinnovo del contratto integrativo del Franciacorta Outlet Village di Rodengo Saiano nel Bresciano: ad illustrare le novità per gli oltre 800 lavoratori sarà il segretario generale della Fisascat di Brescia Alberto Pluda.
Nelle notizie brevi di questa settimana ci sarà spazio per il rinnovo contrattuale delle Imprese di Pulizia – Servizi Integrati – Multiservizi Fnip, del nuovo contratto nazionale degli Agenti Immobiliari e dell’accordo raggiunto in sede ministeriale sulla erogazione della mobilità in deroga dei lavoratori delle Basi Usa. E ancora si parlerà del corso di formazione sindacale promosso dalla Fisascat che si è svolto a Lamezia Terme e dei contenuti dell’ultimo numero di Progetto Terziario, il periodico bimestrale della Fisascat consultabile sulle pagine web www.progettoterziario.it.
Il FocusLab settimanale è dedicato ai contenuti della piattaforma presentata da Fisascat Cisl e UIltucs Uil per il rinnovo del contratto nazionale del lavoro domestico, settore che occupa oltre 1.200.000 colf e badanti al servizio delle famiglie italiane: commenterà il documento il segretario nazionale della Fisascat Rosetta Raso.
Il Tg Lab riprenderà le consuete trasmissioni nel mese di settembre.