Teatro e favole per bambini nell’estate di Albissola Marina

Pandemonium Teatro

Albissola Marina. Parte domani sera, in piazza della Concordia, il cartellone di spettacoli dedicati ai bambini all’interno della rassegna “Palcoscenico Albissola” 2011.

Come per la passata stagione il Comune di Albissola Marina garantisce sei serate tra “Sogno e Realtà” che porteranno le più interessanti compagnie di teatro per ragazzi provenienti dal nord Italia a rappresentare una selezione di spettacoli di altissima qualità.

La rassegna inizia con il Pandemonium Teatro che presenterà “Il Cubo Magico” di Tiziano Mancini: spettacolo in cui l’autore vuole recuperare il lavoro svolto in tanti anni di contatto diretto con il mondo infantile senza esserne un freddo osservatore ma giocando, dialogando e divertendosi con loro.

Seguiranno giovedì 14 luglio il Teatro Invito con “Cappuccetto Blues”; giovedì 21 luglio il Teatrino dell’Erbamatta con “Il Principe dei Porci”; giovedì 28 luglio il Teatro Appeso al Filo con “Pierino e il Lupo”; giovedì 4 agosto la Compagnia Oltreilponte Teatro di Torino con “Al Paese di Pocapaglia”. A concludere la rassegna sarà, giovedì 18 agosto, il sempre seguitissimo Mago Gabriele Gentile con “Mago da Legare”.

Inoltre, in collaborazione con la Compagnia Teatrale dell’Immaginario, a Pozzo Garitta, nel cuore del centro storico, ogni martedì di luglio e agosto alle ore 18,30, “Favole in Pozzo Garitta”, alcune tra le fiabe più belle della tradizione raccontate ai più piccini. Lo spettacolo è unico, l’ingresso è libero.