Savona, Sel: lettera aperta all’assessore Elisa Di Padova

Sel - sinistra ecologia e libertà

In questi mesi tra Savona, Quiliano e Vado Ligure è nata una nuova entità che, partendo da un gruppo di ragazzi, ritrovatisi sotto la bandiera di Sinistra Ecologia Libertà, con sogni, ideali e necessità comuni, hanno costruito un gruppo giovanile che, ingrandendosi, è diventato intercomunale, portando alla costruzione di un Forum provinciale, composto da iscritti e non iscritti a SEL, che a seguito delle concitate fasi della campagna elettorale e dei referendum, si è consolidato e ha compattato la sua struttura.

Nei nostri incontri si è discusso, e si discute, delle problematiche giovanili, sia in campo nazionale (scuola, lavoro), sia in campo locale. Da questi dibattiti sono nate, e nasceranno, nostre iniziative sul territorio per sensibilizzare i nostri coetanei e le amministrazioni locali, per creare dei momenti di aggregazione, di divertimento, e per far sentire con forza le nostre idee e le nostre necessità.

Ci rivolgiamo a Lei, e di conseguenza al Sindaco e a tutta la giunta, per comunicarVi che siamo, e saremo, a disposizione per creare e promuovere attività sul territorio, con le nostre idee e le nostre forze. Speriamo così di poter ringiovanire la nostra città, di far nascere a Savona una nuova era, in cui i giovani non sono solo una necessità elettorale o lavorativa, ma una risorsa di crescita, un sostegno vivo e attivo all’integrazione e alla multi etnicità.

Siamo pronti a sostenere le istanze e le richieste della rete giovanile savonese e di tutti i giovani che, come noi, credono in un mondo migliore.

Certi che questa nostra lettera non rimarrà inascoltata, confidando in un periodo di collaborazione e crescita comune, che speriamo non tarderà a nascere, Le auguriamo buon lavoro e una buona estate.

Sel Savona
Forum Giovani Savona