Savona. Due zingare minori, rispettivamente di 17 e 14 anni, sono state denunciate dalla polizia savonese per possesso di oggetti atti ad offendere. Le due ragazze sono state fermate oggi pomeriggio alle 15 nell’ambito dei servizi di controllo del territorio rivolti alla prevenzione dei furti in appartamento, con particolare riferimento alla zona della Fornaci dove negli ultimi tempi si sono verificate alcune “incursioni” dei ladri.
Secondo la ricostruzione della polizia le due, con precedenti per reati contro il patrimonio, erano in procinto di entrare in uno stabile di Corso Vittorio Veneto. Nel corso del controllo gli agenti hanno rinvenuto due cacciaviti, una chiave inglese ed un pezzo di plexiglass, opportunamente forgiato, adatto per aprire le porte degli alloggi, specie quelle blindate, chiude senza mandata di sicurezza.
Per le due nomadi è scattata una denuncia in stato di libertà e considerata la minore età sono state affidate ad una comunità di recupero. Dalla Questura fanno sapere che le attività predisposte alla prevenzione di reati predatori, che aumentano la percezione di insicurezza dei cittadini, proseguirà per tutto il periodo estivo con servizi ad hoc.