Altre news

Quiliano, rapina da 2500 euro alla “Farmacia Comunale”: farmacisti minacciati con pistole e chiusi in un ripostiglio

Carabinieri

Quiliano. Rapina a mano armata ieri alle 19,30 alla Farmacia Comunale di Quiliano. Sono stati attimi di terrore quelli vissuti, intorno all’orario di chiusura, dal titolare della farmacia e da una dipendente: i due hanno visto entrare nel negozio due uomini che impugnavano delle pistole. Sono bastati pochi secondi per capire quali erano le intenzioni della coppia. I malviventi non si sono accontentati di portare via tutti i soldi presenti in cassa ma, per agire con più tranquillità, minacciandoli con le armi, hanno rinchiuso i farmacisti in un ripostiglio. A quel punto hanno rubato i soldi, circa 2500 euro e sono fuggiti.

A dare l’allarme, intorno alle 20, è stato un passante che si è insospettito nel vedere la farmacia ancora aperta e perdipiù senza venditori dietro il banco. I carabinieri, intervenuti nel giro di pochi minuti, non hanno potuto fare altro che liberare il titolare della “Comunale” e la dipendente dal ripostiglio ed ascoltare il loro racconto.

I rapinatori hanno agito con il volto parzialmente scoperto e, secondo i testimoni, erano sicuramente italiani. Sfortunatamente la farmacia non è dotata di un servizio di videosorveglianza, ma i militari stanno lavorando su alcuni elementi a loro disposizione per identificare gli autori del colpo. Per ora resta da chiarire se la coppia sia fuggita in auto, a piedi o con altro mezzo e se, eventualmente, ad attenderli fuori ci fosse anche un complice.