Quiliano. Domani, giovedì 7 luglio, proseguirà a Quiliano il programma di attività “Giocaestate” con una serata dedicata alla natura e all’osservazione delle stelle.
Il programma di domani sera prevede infatti il ritrovo dei partecipanti alle ore 18,30 in località Rocche Bianche, da dove prenderà via la passeggiata sino alla Colonia estiva della parrocchia di Valleggia in località Tagliate. Un facile percorso di circa 5 chilometri, ben segnalato e accessibile a tutti, grandi e piccoli, purché armati di torcia e calzature comode.
Arrivati al prato antistante la Colonia i partecipanti potranno consumare il proprio pranzo al sacco e per i più piccoli ci sarà una sorpresa preparata dalle volontarie impegnate in cucina. Se il tempo lo permetterà sarà possibile osservare il cielo in condizioni particolarmente favorevoli per l’assoluta oscurità che avvolge i fitti boschi della zona.
Non è richiesta iscrizione per partecipare. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune di Quiliano allo 0192000511. All’organizzazione della passeggiata hanno attivamente collaborato i volontari della Protezione civile di Quiliano.
