Savona. Prosegue la campagna d’informazione “Anche al mare… pensa a donare” promossa dall’Avis provinciale insieme al Sindacato Italiano Balneari.
La formula è un invito ai bagnanti: “Dona il sangue fino al 30 settembre in qualunque punto Avis della Liguria e in cambio riceverai un buono gratuito per sdraio e ombrellone per una giornata sulle spiagge della riviera ligure che aderiscono all’iniziativa”. Testimonial della campagna sono Enrique Balbontin, Fabrizio Casalino e Andrea Ceccon che a titolo gratuito hanno registrato uno spot radiofonico prendendo spunto dagli sketch “Turismo in Liguria” di Colorado Café: questa volta però si vuole dare risalto all’ospitalità ed alla riconoscenza verso il donatore di sangue da parte della Liguria.
Una “trovata” che sta portando risultati soddisfacenti, anche se, in provincia di Savona, si registra comunque una carenza di donazioni e, dunque, di sangue, in particolare dei seguenti tipi: 0 Rh negativo e A Rh negativo. Di qui l’appello dell’Avis, a donatori e non, a farsi avanti.