Altare. Si è corso ieri mattina, ad Altare, il Giro del Burot. Un’ottantina i partecipanti che si sono avventurati lungo i 9,8 km di un tracciato misto, con tratti in asfalto ma soprattutto tanto sterrato, impegnative salite e ripide discese. La manifestazione è stata anticipata da una prova non competitiva di mountain bike.
La corsa podistica ha visto prevalere Marco Caso dell’Atletica Varazze con il tempo di 47’31”. Seconda posizione per Michele Pastorino, anch’egli dell’Atletica Varazze. Terzo Marco Cese, quarto Alex Aresta, quinto Claudio Siccardi (Podistica Savonese), sesto Simone Aresta, settimo Benedetto Trucco (Podistica Savonese), ottavo Guido Ghiringhelli (Atletica Varazze), nono Stefano Mulè (Atletica Varazze), decimo Ermanno Berruti.
Venerdì 8 luglio l’appuntamento è con l’11° edizione della Stracairo, 3° “Trofeo della Tira”. La corsa podistica stracittadina non competitiva partirà alle ore 20,15. I concorrenti percorreranno 5,9 km nel centro di Cairo Montenotte. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con l’Atletica Cairo, prevede anche una gara per ragazzi dai 10 ai 15 anni di 1,2 km.