Altre news

Pietra, sulla “Rotonda sul Mare” arrivano Baz e Jimmy Browning

Marco Bazzoni - comico

Pietra L. Serata tutta da ridere e cantare domani, a partire dalle 21,30, in piazza San Nicolò a Pietra Ligure. Nell’ambito della manifestazione “Rotonda sul Mare” infatti andranno in scena “Jimmy Browning show” e l’allegria di “Baz”. Per questo nuovo appuntamento dell’evento arrivano sul palco “il vicino di casa di Ray Charles, classe 1942, georgiano, da quarant’anni in Italia, diventato mito negli anni ’70 per il popolo delle discoteche con il nome d’arte ‘Kano’, incidendo decine di Lp”.

Jimmy Browning presenta un repertorio dei più grandi successi italiani e internazionali di ieri e di oggi. Un percorso musicale ricco di fascino e magia attraverso le voci degli intramontabili Frank Sinatra, Luis Armstrong, Steve Wonder e tanti altri. Originale, sarà un medley dedicato alle più belle canzoni dei Nomadi e ad Augusto Dall’Oglio in omaggio alla canzone italiana d’autore. Da non perdere per gli amanti della buona musica e per coloro che saranno incuriositi dai brani che canterà senza microfono e a cappella.

La serata proseguirà con Marco Bazzoni, comico sassarese, che si trasferisce a Milano dove comincia un percorso formativo fatto di recitazione, improvvisazione e cabaret. Grazie al suo gusto per l’assurdo e il surreale, nel 2005 nasce “BAZ” (inizialmente chiamato “l’Artista Neutro”), personaggio unico nel suo genere, grazie al quale ottiene 10 premi in 8 festival nazionali del cabaret, fra cui il prestigioso Premio Petrolini “Bravo Grazie 2006” e il premio “Walter Chiari” come rivelazione comica dell’anno.

Da quest’anno inoltre gli spettacoli saranno visibili anche in diretta tramite un maxischermo posizionato in piazza Rosselli.