Pietra Ligure, conclusa la prima fase: “Bimbingioco” tornerà il 21 agosto

BimBinGioCo - bambini, trampolieri, giochi

Pietra Ligure. E’ giunta alla conclusione la prima fase di “Bimbingioco”, la rassegna estiva di punta di Pietra Ligure, completamente gratuita, che da oltre 10 anni porta nelle piazze della città spettacoli teatrali per bambini e ragazzi.

Durante gli eventi di giugno e luglio sono stati centinaia per ogni serata i bambini che hanno partecipato alle divertenti ed educative serate della rassegna. Ottimi anche i commenti dei genitori, che hanno potuto godersi eventi fruibili anche da loro, e hanno guardato i bambini divertirsi fra loro in bellissime cornici urbane. Per gli organizzatori è una grande soddisfazione un’edizione così premiata dal pubblico che riserverà ancora molte sorprese nei prossimi mesi.

Infatti, non è finita qui: dal 21 agosto al 3 settembre sono in programma altri nove eventi completamente gratuiti, di sicura presa su bambini e ragazzi, organizzati dalle maggiori compagnie italiane di teatro ragazzi. Oltre al fitto programma di spettacoli, la rassegna sarà movimentata dall´animazione itinerante di trampolieri, a breve uscirà il programma completo.

Bimbingioco è organizzato da I.So THeatre, una compagnia teatrale di Toirano che dal 1996 opera nel campo della formazione, dell’educazione e dell’intrattenimento soprattutto per i più piccoli. Per la qualità espressa nella propria attività, la Cooperativa sociale I.So è stata riconosciuta ed è sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché ufficialmente indicata dall’Ente Teatrale Italiano tra le migliori espressioni del teatro ragazzi in Italia.