Varazze. La nomina di Franco Zunino, ex assessore regionale all’Ambiente di Rifondazione Comunista, al parco del Beigua è “inaccettabile”. Lo affermano i consiglieri regionali del Pdl Matteo Rosso e Gino Garibaldi, sostenendo di avere bloccato la nomina in Commissione.
“E’ inaccettabile – sottolineano i due esponenti del centrodestra – la nomina di Zunino che a suo tempo approvò lo studio sull’ululone dal ventre giallo, la rana che ‘ulula’ 40 volte al minuto, per il quale l’amministrazione regionale a più riprese ha versato circa 100 mila euro a favore del Parco di Montemarcello in Provincia della Spezia, e diventato simbolo degli sprechi della Regione”.
Secondo i consiglieri regionali, si tratta di “una ricollocazione in piena regola”. “Zunino infatti rientra nella schiera di quelli che hanno dovuto dire addio all’incarico dopo le elezioni. Il nostro timore è che Zunino – concludono – dia il via ad una nuova stagione di affidamenti di incarichi per lo studio degli animali più strani della Liguria ma inutili per i cittadini”.