Sport

Pallavolo: Andrea Peluffo e Elvio Ferrari alleneranno ad Albisola

Sport10

Albisola Superiore. Andrea Peluffo è uno dei nuovi allenatori del Progetto Blues che riunisce la Carige Pallavolo Genova e l’Albisola Volley e nello specifico allenerà al fianco di Elvio Ferrari nel territorio di Albisola Superiore.

Andrea, centrale, classe 1980, cresciuto pallavolisticamente ad Albisola, ritorna “a casa” nella società dove sbocciò con le squadre giovanili, prima di trasferirsi a Voltri nel 1996. Un lungo percorso con la società rossonera in C, poi in B2 e in B1, dove conosce fra gli altri anche Elvio Ferrari e vive alcune stagioni indimenticabili. La sua carriera prosegue ad Ovada e quindi al Sabazia dove ha giocato l’ultimo anno.

Ingegnere aerospaziale, laureato con 110 lode al Politecnico di Torino, Andrea è un atleta molto intelligente, amato nel mondo della pallavolo, riconosciuto e stimato dai suoi colleghi. Il direttore tecnico della Carige, Claudio Agosto, ha voluto inserirlo nel progetto convinto che potrà fare molto bene.

Conferma scontata per Elvio Ferrari che per il secondo anno consecutivo metterà a disposizione del Progetto la sua esperienza e le sue grandi energie. Ferrari seguirà con Peluffo i gruppi giovanili di Albisola e con Enrico Salvi l’Under 18 di Lega del Progetto Blues.

“Crediamo di aver allestito una bella coppia – dice Claudio Agosto -. Il movimento maschile è in crisi, è inutile che ce lo nascondiamo, quindi abbiamo bisogno di allenatori che trasmettano entusiasmo ai ragazzi e che abbiano grandi stimoli”.

Nella foto, tratta da pallavologenova.it: Andrea Peluffo al centro, tra Cico Dogliero e Stefano Parodi.