Albenga. “Buffone o cafone? direi entrambi!”. Così il consigliere provinciale dell’Idv Marco Caviglione commenta il comportamento dell’assessore di Albenga Eraldo Ciangherotti che ieri ha inviato una scatola di spazzatura al sindaco di Napoli. “L’assessore ciangherotti finge di omettere che De Magistris è sindaco da circa un mese, erditando quindi una situazione incancrenitasi negli anni precedenti, e che comunque sta già avviando una lodevole, nonchè avanzata, raccolta differenziata, comprensiva sia del porta a porta che della raccolta di prossimità, e pure delle isole ecologiche, fisse e mobili” aggiunge Caviglione.
“Per caso sa Ciangherotti che cosa esse sono? Notevole coraggio e iniziativa sta mostrando il neo sindaco De Magistris, il quale si è dichiarato da tempo contro i termovalorizzatori (meglio definibili come inceneritori), mentre sarebbe stato assai comodo, come fanno troppi politici in questo paese, affrontare l’emergenza coll’incenerimento di montagne di rifiuti, fingendo di ignorare l’enorme impatto ambientale e sanitario conseguente” spiega il consigliere Idv.
“De Magistris supplica il Governo? Mi pare abbia invece dichiarato che, se il Governo non fa la parte che gli compete, Napoli può anche farcela da sola: queste non sono dichiarazioni di semplice orgoglio, o peggio di arroganza, ma, appunto, di coraggio, motivate da un notevole grado di competenza in materia che il sindaco di Napoli possiede, a differenza di tanti sindaci, governatori e assessori( o pseudo-tali), i quali non sanno far altro che rendersi protagonisti di iniziative tipo Ciangherotti, invece di cercare di operare per il meglio a favore dei loro cittadini!” conclude Caviglione.