Albenga. “La nostra è stata una scommessa che, a conti fatti, si è rivelata vincente e anche incoraggiante”. E’ il commento dell’assessore al turismo Mauro Vannucci sul concerto ingauno di Nek, che ha aperto il suo Summer Tour.
“In circa due settimane, basandoci unicamente sulle nostre forze e con un occhio perenne al portafoglio, siamo riusciti ad organizzare e dare vita dal nulla ad un evento di grandissimo richiamo, ricevendo visibilità su scala nazionale e, dopo quasi vent’anni di attesa, portando un cantante di straordinario livello nella nostra città”.
“È una vittoria per Albenga, ma anche e soprattutto una vittoria per lo Stadio ‘Annibale Riva’ che, non più di un anno e mezzo fa si trovava in una situazione inaccettabile, con locali e spogliatoi in condizioni di evidente degrado, e persino con una delicata e incresciosa questione di emergenza abitativa. Oggi, la stessa struttura, rimessa a nuovo dai giovani dirigenti e tifosi dell’Albenga, è tornata agli onori della cronaca, per aver ospitato un grande artista internazionale. E, possiamo garantire, questo non sarà che l’inizio di una lunga serie di eventi analoghi che ci accompagneranno nel prossimo futuro e negli anni a venire, nei quali vecchie e nuove glorie della musica italiana e straniera si esibiranno nella nostra città. La grande musica è tornata ad Albenga, ed è qui per restarci ancora”, conclude l’assessore Vannucci.