Musica, aperitivi e bancarelle: le Notti Bianche a Spotorno saranno due

Spotorno

Spotorno. Quest’anno, a Spotorno, le Notti Bianche saranno due, con numerosi spettacoli musicali organizzati dall’assessorato al Turismo e dagli operatori economici. Si svolgeranno sabato 23 e domenica 24 luglio.

Sulla via Aurelia a mare molti ristoranti e bar proporranno menu e aperitivi sino a tarda notte. Sul lungomare, per le due serate, saranno presenti antiquari e artigiani con le loro bancarelle. Il tutto per due serate che avranno l’intento di coinvolgere turisti e residenti.

Il sabato, dalle 21, si esibirà la banda Caü de Noi per le vie del centro storico, per poi tenere un concerto alle 22 in piazza Matteotti. Alle 22 verranno messe le luminarie in mare e, dalle 22,30, ci sarà lo spettacolo musicale dell’Arhea 54 in piazza della Vittoria. In contemporanea, Paolo Bonfanti in concerto in piazzetta del Sorriso e Chain Gang in piazza Rizzo.

Domenica, dalle 21, musica e canti della tradizione ligure con i Layò in piazza Matteotti. Dalle 21,30, in piazza Santa Caterina, canti e musica tradizionale dell’Italia risorgimentale con “La Bella Gigogin” a cura del gruppo Scirvan. Alle 21,45 musica della tradizione occitana e nord italiana con il quartetto Strambanda in piazza Rizzo. Alle 22 il gruppo Nuvoleincanto suonerà “Non per un Dio”, omaggio a Fabrizio De Andrè, in piazza della Vittoria. Alle 22,30 musica dal Mediterraneo con l’orchestra Bailam Ensemble in piazzetta del Sorriso.