Alassio. Giovedì 4 agosto saranno 35 le aspiranti Miss che sfileranno sulla passerella in Piazza Partigiani ad Alassio per contendersi la partecipazione alla finale di Miss Muretto 2011, che è fissata per sabato 6 agosto. Le selezioni sono avvenute online grazie ad oltre 30.000 voti espressi su missmuretto.com.
Il gruppo delle 35 è composto in successione da: 7 ragazze provenienti dal Circuito Regionale, 5 dal Miss Muretto Day Alassio Special che si è tenuto il 9 luglio, ben 12 dal Miss Muretto Day di Milano del 12 giugno, 8 invece dal Miss Muretto Day di Roma che si è svolto lo scorso 5 giugno. Infine, 3 sono le giovani in lizza per la semifinale che hanno partecipato al Miss Muretto Day di Napoli del 4 giugno.
Alla semifinale i riflettori si accenderanno su 5 bellezze per la Liguria, incluso una giovane rappresentate residente proprio nella Città di Alassio. In questa edizione grande spazio avrà la Campania che si afferma come la regione con il maggior numero di partecipanti, ben 6 con 3 partenopee in lista. La città capitolina farà la sua bella figura con 3 promettenti ragazze. Infine, il Concorso conferma la sua vocazione internazionale con la presenza di 8 giovani straniere.
Durante i 4 giorni della manifestazione le partecipanti saranno impegnate in molteplici attività. Il mercoledì Alassio conoscerà le aspiranti Miss sul mitico Muretto con un opening party per festeggiare le nuove bellezze presso il Caffè Roma. La serata delle Miss, sarà dedicata prima allo shopping, in giro per i negozi di Alassio e poi ad una cena-evento ospiti del Parco Turistico Commerciale Molo 8.44 a Vado Ligure, dove chiuderanno in bellezza la serata, tra giochi e balli. La giornata di giovedì sarà dedicata allo sport e alla salute con la 4° edizione della “Minimaratona delle Miss”, in attesa della semifinale della sera. In questa occasione i commercianti alassini vestiranno la loro bellezza.
Il venerdì sarà all’insegna della scoperta del mare e delle sue ricchezze. Non mancheranno gli “incontri in rosa” un evento pensato per far conoscere alle Miss il mondo dell’imprenditoria femminile. Sabato sera, nella splendida cornice naturale del Porto di Alassio, si svolgerà la serata finale della manifestazione, dove verrà incoronata Miss Muretto 2011.