Sport

“Memorial Malco”: risveglio Inso Impianti-Aurelia, Toro Assicurazioni costretto all’abbandono

Alassio. Ieri, giovedì 30 giugno, era la penultima serata dei gironi eliminatori del torneo “Memorial Angelo Malco”. Gli incontri in programma erano Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia contro Opel Attiva e Bar Consorzio della Mandorla contro Toro Assicurazioni.

Formazioni della prima partita: Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia: Monti, Monteleone, Grande, Brignoli, Stabile, Cuneo, Scaglione, Cattardico, Valentino, all. Di Latte. Opel Attiva: Rindone, Muscio, Fraire, Barretta, Vigliercio, Sciutto, Trimarchi, Milito, Balbi, all. Milito.

Nell’Inso Impianti finalmente tornano alcuni giocatori fondamentali come Scaglione e Valentino, non rientra però il portiere e Monti è così costretto ad improvvisarsi per una sera portiere. I campioni in carica partono forte e passano subito in vantaggio con un tiro da centrocampo di Brignoli. La rete del raddoppio è di Valentino. Sotto 2 a 0 Opel si riprende e prima con Vigliercio e poi con una bella azione personale di Balbi pareggiano i conti. E’ Stabile che trascina i suoi verso il nuovo vantaggio, segnando una doppietta con gli assist prima di Cattardico e poi di Valentino. Lo stesso Valentino realizza il 5 a 2 di testa su calcio d’angolo. Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia continua a spingere per chiudere una partita, che è assolutamente da vincere; Cattardico colpisce una traversa, ma subito dopo arriva la rete di Barretta che fa passare sotto le gambe di Monti un tiro da fuori area. Sempre Valentino riporta i suoi ad una distanza di sicurezza con la realizzazione del 6 a 3 su assist di Cattardico. Prima del riposo segna ancora anche Cattardico con un gran tiro da fuori, 7 a 3.

Nella ripresa Opel Attiva accorcia ancora una volta con la rete di Barretta su assist di Balbi. La marcatura di Cuneo porta il risultato sull’8 a 4, ma una splendida rete di Vigliercio, che scavalca il portiere con un pallonetto dal limite dell’area, riporta la sua squadra sotto di tre gol. Inso Impianti però non si fa rimontare, anzi aumenta il distacco e chiude in anticipo il match: segnano Scaglione, Cuneo e due volte Stabile. Il triplice fischio arriva così sul punteggio di 12 a 5. Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia con questa vittoria scavalca Coxe-Bagni Costante e Merlo Flor e raggiunge il secondo posto del girone. Opel Attiva chiude il torneo con 0 punti. Grande partita di Stabile, che da esterno difensivo realizza quattro gol.

Formazioni della seconda partita: Bar Consorzio della Mandorla: Astengo, Komoni, Bellomi, Pesce, Rinaldi, Glauda, Regazzi, Quintavalle, Ninivaggi, Scarfò, Salis, all. De Salvo. Toro Assicurazioni: Scarlata, Mottola, Minucci, Mboup, all. Porcella.

Toro Assicurazioni, a causa di un incidente che ha bloccato l’autostrada, si presenta al campo con soli quattro giocatori; il match comincia lo stesso in sette contro quattro. Scarfò sigla la rete dell’1 a 0 su lancio dalla difesa di Glauda. Ninivaggi poi con una doppietta porta le marcature sul 3 a 0. A questo punto Mottola si infortuna ed è costretto ad abbandonare il campo, Toro Assicurazioni rimane in tre uomini e per regolamento l’incontro non può proseguire. Termina così con il risultato di 3 a 0 per Bar Consorzio della Mandorla un incontro durato appena cinque minuti. Con questi tre punti i savonesi si qualificano alla fase successiva del torneo, mentre Toro Assicurazioni era già stato eliminato.

Questa sera si disputeranno gli ultimi due incontri dei gironi eliminatori: Bar della Stazione contro MM Costruzioni e Impresa Edile Alestra contro Radio Savona Sound.

Nelle foto (Studio AB Alessandra Bronda): Inso Impianti-Tabaccheria Aurelia, Bar Consorzio della Mandorla, Opel Attiva, Toro Assicurazioni.

Bogliolo Giacomo e Luca Cavigioli