Loano: Rita Airaghi racconta la moda ai ragazzi della Dreamerschool

Dreamerschool

Loano. Una presenza oltremodo importante, quella di domani, venerdì 15 giugno, alla Dreamerschool di Loano, il campus della Fondazione Color Your Life. Ci sarà infatti Rita Airaghi, direttore generale della Fondazione Gianfranco Ferrè. Incontrerà i 35 ragazzi ospiti della Dreamerschool dal 12 al 25 luglio, ossia quelli del secondo turno. A questo seguirà il terzo ed ultimo dal 28 luglio al 10 agosto.

Argomento del Pianeta (questo il nome delle giornate tematiche alle Dreamerschool) trattato da Rita Airaghi sarà: “Gianfranco Ferrè: dall’architettura alla moda”.

Attraverso immagini e lettura di riflessioni e commenti estrapolati dagli scritti dello stesso stilista ne verrà presentata l’esperienza professionale. Si ripercorrerà la sua “avventura”: la formazione al Politecnico, l’esperienza indiana, la prima sfilata, il successo, il suo metodo di lavoro, la cultura, la fantasia e la passione.

Rita Airaghi, così come gli altri esperti che arricchiscono il programma della Dreamerschool, nell’estate 2011 lavorerà a stretto contatto con 35 ragazzi provenienti da ogni angolo d’Italia che hanno partecipato ai percorsi proposti durante l’anno scolastico scorso nelle scuole medie e superiori (di ogni tipo, dai licei agli istituti linguistici, professionali, d’arte, eccetera) e che sono stati scelti fra gli oltre 700 partecipanti da un pool di esperti appartenenti alle diverse aree professionali e artistiche.

I 35 ragazzi attualmente residenti alla Dreamerschool, inoltre, parteciperanno nel pomeriggio di venerdì ad un laboratorio con Rita Airaghi. Un’occasione unica per entrare direttamente e dalla porta principale nel mondo della moda, ma anche della sartoria di alto livello e quindi del disegno, dell’inventiva alla base delle creazioni che rendono il made in Italy una voce di bilancio importante oltreché un segno di distinzione riconosciuto in tutto il mondo.

Più informazioni