Politica

Loano: la minoranza si organizza e incontra i cittadini

Dino Sandre

Loano. Si è tenuto il primo incontro tra il gruppo consigliare della lista civica “E’tempo” ed i loanesi sostenitori e simpatizzanti. “Abbiamo ribadito l’atteggiamento diverso ed alternativo della nostra lista basato sulla presenza, la partecipazione, la disponibilità, l’ascolto, la visibilità, la trasparenza, la lealtà”,precisano gli organizzatori.

“Si è dato un breve resoconto del lavoro svolto in questi primi 50 giorni: dalla proposta di inserire nello Statuto il riconoscimento della risorsa acqua-bene comune da tutelare e salvaguardare a quella di aumentare i requisiti per essere nominati rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni; all’interpellanza sulla gestione della Servizi Ambientali e dell’ultimo aumento della tariffa della Tarsu; dei vari interventi sul Rendiconto 2010 e sulle linee di programma dell’amministrazione – hanno detto i rappresentanti della lista – Si è informato che all’interno dei componenti la lista, si sono costituiti gruppi di lavoro, aperti ad esperti e collaboratori, a sostegno di ogni consigliere da contrapporre ai vari assessorati di maggioranza, con funzioni di controllo, analisi ed eventuali proposte da fare”.

Nella serata si è inoltre presentato e riconosciuto il costituito Coordinamento politico rappresentante le forze politiche del Pd, Fli,Idv, Psi ed indipendenti. “Ruolo del Coordinamento sarà quello di essere di sostegno, di stimolo e di proporre iniziative al Gruppo al fine di aumentarne l’incisività amministrativa e di coinvolgere allo spirito di “E’tempo” i loanesi. Si è quindi aperto un vivace e costruttivo dibattito da cui sono scaturiti suggerimenti, proposte ed iniziative per una dare una maggiore visibilità al gruppo ed alla lista”. L’appuntamento dell’incontro avrà cadenza trimestrale.

Più informazioni