Loano: festa di mini-leva dei bimbi nati nel 2010

bambini

Loano. Ieri si è tenuta a Loano la festa di mini-leva dei bimbi nati nel 2010 organizzata da “Non Parto di Testa” (associazione a sostegno della maternità e della famiglia). Molti i bimbi che hanno affondato le mani e non solo nella grande torta dedicata a loro.

I bimbi hanno partecipato ai laboratori creativi proposti dall’educatrice Enza Migliaccio e hanno aperto il sacco delle soprese pieno di regali dedicati a loro. La partecipazione delle famiglie è stata attiva nel preparare dolci fatti in casa e torte salate da degustare tutti insieme. Questo è il secondo evento di festa di “minileva” che “Non Parto di Testa” organizza. L’anno scorso infatti si è tenuta la leva dei bimbi nati nel 2009 e visto il grande successo, si è riproposta per i nati nel 2010 e già si pensa a quelli del 2011.

“Non Parto di Testa” propone fra le varie attività: aquababy, incontri educativi e sostegno allattamento, divulgazione di informazione per l’uso di pannolini lavabili. Sul sito www.nonartoditesta.it si trovano tutte le proposte. Prossimo appuntamento sabato 30 luglio ore 16.30 Incontro allattamento materno in collaborazione con le ostetriche: “Che fare per iniziare bene ad allattare al seno il proprio bambino”, a Loano presso il Centro Ricreativo in via Petrarca 1.