Loano. Giovedì 14 luglio il Cai – sezione di Loano – in collaborazione con i gestori del rifugio di Pian delle Bosse, organizza una escursione notturna con salita alla vetta del Carmo, balcone sul mare a quota m. 1389.
La gita è aperta a chiunque abbia un minimo di allenamento, sono necessari gli scarponcini di trekking, lo zaino con vestiti di ricambio, giacca a vento, torcia per illuminazione ed acqua; e’ necessaria la prenotazione entro il 12 luglio, fornendo i dati anagrafici (tel. 019 671790, e mail info@rifugiopiandellebosse.it.per l’assicurazione) per l’assicurazione, obbligatoria per chi non è socio Cai e per assicurarsi anche il ristoro con spaghettata, al rientro dell’escursione presso il rifugio di Pian delle Bosse.
Non potrà essere partecipare chi non prenota e non ha l’attrezzatura minima richiesta. Il ritrovo è alle 18,00 presso il parcheggio posto alla fine della strada, in parte sterrata, che dalla frazione Verzi di Loano sale a Castagnabanca. Dalla piazza di Verzi occorre seguire le indicazioni per il rifugio. Arrivo in vetta previsto per le 21,00. La discesa, molto panoramica, sarà per la facile cresta sud. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di pernottare e risvegliarsi con una buona colazione presso il rifugio.