Loano. Lunedì 1 agosto a spalancare una ‘finestra’ sul mondo dell’editoria e del giornalismo ad alto livello con i ragazzi della DREAMERSchool, sarà Emanuele Bevilacqua, attuale amministratore delegato di “Internazionale”.
Nato a Salerno nel 1953, esperto della beat generation, editore, scrittore, docente universitario e giornalista, Emanuele Bevilacqua, amministratore delegato di “Internazionale”, il settimanale che pubblica i migliori articoli dei giornali di tutto il mondo, ha una lunga e nutrita schiera di attività importanti alle spalle: ha contribuito alla progettazione e al successo di periodici autorevoli come National Geographic, Darwin, Limes, Il Giudizio Universale, Colors, Micromega.
È stato direttore del Palazzo delle Esposizioni di Roma. Attualmente è docente di Marketing dei media presso la facoltà di Scienze della Comunicazione di Lugano.
Con i giovani facenti parte dell’ultimo gruppo di ospiti alla DREAMERSchool, Emanuele Bevilacqua affronterà dal di dentro l’argomento della comunicazione giornalistica e dell’editoria, portando, nel pomeriggio, i giovani COLORS (questo il soprannome dei giovani ospiti alla DREAMERSchool) a misurarsi in un approfondimento-laboratorio dedicato alla scrittura e più in specifico alla scrittura giornalistica.
Più in generale, la presenza di Emanuele Bevilacqua sarà l’occasione per un ‘manipolo’ di 35 ragazzi di età, scuole e provenienze geografiche diverse di misurarsi con professioni –giornalismo ed editoria – fra le più affascinanti ma allo stesso tempo durissime.
Un’occasione in più per i Colors per affacciarsi su mondi professionali interessanti e di alto livello, uno sguardo a tutto campo accompagnati con mano salda attraverso i propri sogni, alla ricerca di una possibile, futura, realtà.