Altre news

“Loano Cabaret” via alle prevendite per gli show di Bertolino, Gnocchi e Lastrico

Gene_Gnocchi

Loano. Hanno preso il via, a Loano, le prevendite per la rassegna Loano Cabaret che propone, in collaborazione con lo Zelig di Milano, alcuni dei personaggi più noti del cabaret italiano. La stagione del sorriso loanese, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzata dalla I.So THeatre, ospiterà quest’anno sul palco del Giardino del Principe tre fuoriclasse della risata: Enrico Bertolino, Gene Gnocchi e Maurizio Lastrico.

Ad inaugurare la rassegna sarà, lunedì 1 agosto, Enrico Bertolino con il suo pungente spettacolo “Milano e dintorni, profili e contorni”. Bersaglio preferito della sua comicità sarà il panorama politico del Paese, la Milano stressata, le persone e i loro atteggiamenti, i luoghi comuni più diffusi, la caratterizzazione del Bergamasco muratore. Nello spettacolo Enrico Bertolino propone al pubblico una satira critica, pungente, spesso autoironica, e sempre legata all’attualità.

Giovedì 11 Agosto, protagonista della seconda serata di comicità dirompente sarà Gene Gnocchi. Atmosfere surreali e tanta ironia per le “Cose che mi sono capitate… ancora”, un one man show in cui l’artista sciorinerà le sue arti di affabulatore, nel raccontare ciò che è tanto improbabile da sembrare la verità. Lo spettacolo è un collage di esperienze autobiografiche in cui il paradosso sembra essere il vero filo conduttore della narrazione.

La rassegna si chiuderà, giovedì 18 Agosto, con Maurizio Lastrico e lo spettacolo “Quando fai qualcosa in giro dimmelo”, un’antologia dei migliori “canti” del poeta comico, nel rigoroso stile dantesco ma in chiave comica e moderna. Lastrico decanterà terzine stile sommo poeta che trattano temi quotidiani come la visita di un testimone di Geova, il tentativo di smettere di fumare o di parcheggiare, il calcetto dei perdenti, le eterne secchione o la Genova delle periferie.

La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, tel. 019.675488. Il costo del biglietto è di euro 18,00 intero, euro 16,00 ridotto, diritto di prevendita € 1,20. La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.00.