Loano, “L’Operetta” dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo allieterà la serata di venerdì

_Fondazione_Orchestra_Sinfonica_di_Sanremo

Loano. Hanno preso il via, a Loano, le prevendite per il concerto dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, “L’Operetta”, in programma nell’arena estiva Giardino del Principe venerdì 22 luglio.

La serata, promossa dall’assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano ed organizzati dalla I.So THeatre, propone una selezione di brani tratti dalle più celebri e indimenticabili operette. Sotto la direzione del maestro Lorenzo Parigi, dalle ore 21,30, si alterneranno sul palco il soprano Susie Helena Georgiadis ed il tenore Filippo Pina Castiglioni, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

La serata si aprirà con l’esecuzione dell’Ouverture de “La bella galatea” di Franz Von Suppè e proseguirà con i brani “Tu che m’hai preso il cor” da  Il paese del sorriso di Franz Lehar, “Mi pare un sogno, un’illusion” da Al Cavallino Bianco di Ralph Benatzky, l’Ouverture dell’Orfeo all’inferno di Jacques Offenbach, “Aria dell’ubriaca” da La Perichole e “O fanciulla all’imbrunir” da Frasquita di Jacques Offenbach. Saranno, poi, eseguite celebri arie tratte da “La vedova allegra” di F. Lehar, quali “Oro e Argento”, “Romanza della Vilja”, “Tace il labbro”, “È scabroso le donne studiar”. Il concerto si chiuderà con un omaggio a Johann Strauss (il Giovane), del quale saranno interpretati l’Ouverture da Il Pipistrello e “Sangue Viennese”.

La prevendita dei biglietti si svolge da Lollipop dischi, a Loano, in Via Garibaldi 64, telefono 019675488. Il costo del biglietto è di 6 euro intero, diritto di prevendita 0,50 euro. La sera dello spettacolo i biglietti potranno essere acquistati direttamente al Giardino del Principe a partire dalle ore 20.