Altre news

La Riviera “capitale” della musica, Nek ad Albenga ed Emma a Savona: sale la febbre per i due grandi concerti

Savona/Albenga. Prima toccherà a Nek e poi sarà la volta di Emma. La prima ad essere invasa dalla musica sarà Albenga che poi passerà il testimone a Savona. Giovedì 14 e venerdì 15 luglio la Riviera vestirà i panni di capitale della musica ospitando due concerti attesissimi di due tra gli interpreti più noti ed amati del panorama italiano.

Filippo Neviani, in arte Nek, ha scelto lo stadio “Annibale Riva” di Albenga come sede per la “data zero” del suo European Summer Tour “The Quartet Experience”, che lo vedrà impegnato con date in tutto il continente, con concerti in paesi come Svizzera, Germania, Austria, Olanda, Francia Spagna e Belgio.

La “data zero” sarà molto di più di un semplice concerto: l’artista e il suo team si recheranno sul posto con alcuni giorni di anticipo e si fermeranno ad Albenga per effettuare tutte le prove e i preparativi in vista della lunga tournée. L’evento di Albenga, maxi manifestazione a sorpresa nel calendario “Living in Albenga” per l’estate 2011, si presenta come uno degli appuntamenti principali dell’estate. In due decenni, Nek ha pubblicato 10 album di inediti, e tenuto concerti in Italia, Europa e Sud America, vendendo oltre 8 milioni di copie.

Ma l’appuntamento con la grande musica non si esaurirà allo stadio di Albenga: il giorno dopo infatti si replicherà al Bacigalupo con lo show di Emma Marrone. L’artista vincitrice di “Amici 2010” ha una nutrita community di fans e, come è accaduto per il recente spettacolo di Valerio Scanu, in molti si organizzeranno per raggiungere la città della torretta da diverse zone d’Italia. Il live di Emma è organizzato dal Savona 1907 Fbc in collaborazione con il Comune.

In scaletta la giovane artista salentina proporrà i brani del suo album di debutto “Oltre”, pubblicato da Universal e già triplo disco di Platino (arrivato subito al 1° posto della classifica degli album su iTunes) e del secondo lavoro “A me piace così”, pubblicato sempre da Universal e da poco uscito in una nuova edizione arricchita di tre brani inediti, già disco di Platino. Tra i brani di quest’ultimo anche il nuovo singolo, “Io Son Per Te l’Amore”, in radio dal 15 aprile.

I biglietti per il tour di Emma saranno presto in vendita tramite il circuito TicketOne: www.ticketone.it. Quelli di Nek invece sono in vendita ad Albenga presso: Casa del Disco, Via dei Mille 56 Tel. +39 0182 640645; Società Palazzo Oddo “Magiche Trasparenze”, Via Roma 58; Caffè Noir, Piazza Marconi 14 Tel. +30 0182 540057; Cafè Roma, Viale Martiri della Libertà 38 Tel. +39 0182 50415; Spiaggia Ristorante Essaouira, Via Michelangelo, Regione Vadino Tel. +39 0182 555547; Distributore Carburanti ERG, Viale Martiri della Foce; Negozio “7 Camicie” presso Centro Commerciale IperCoop “Le Serre”, Piazza Caduti di Nassiriya 2A Tel. +39 0182 554395; Stadio Annibale Riva, Viale Olimpia 1; Ad Alassio presso Casa del Disco, Via Vittorio Veneto 70 Tel. +39 0182 640479; A Loano presso Lollipop, Via G. Garibaldi 64 Tel. +39 019 675488.