Alassio. La cantante rock AmbraMarie, resa celebre dall’edizione del 2009 del talent show “X Factor”, su Rai Due, sarà in Liguria nei prossimi giorni con la sua band al completo per le riprese fotografiche che andranno a completare il nuovo album, “Stay Hungry, Stay Foolish”.
La scelta del fotografo è andata sul giovane alassino Nicolò Puppo, apprezzato e premiato artista del panorama locale e sull’altrettanto giovane ed esperto Alberto Marinelli, graphic designer di Albenga. I due creativi, insieme al loro team di lavoro, pare abbiano scelto come location degli scatti la storica residenza estiva Puerta del Sol di Alassio, storico complesso alberghiero ormai in disuso, reso celebre per aver ospitato la nazionale di calcio del 1982 ed oggi famoso per essere una suggestiva ambientazione che artisti del luogo prediligono per le proprie creazioni e i propri progetti.
AmbraMarie, dopo la partecipazione ad X Factor nel 2009, ha intrapreso un lungo tour che l’ha portata fino a Bucarest, ed ora è alle prese con le registrazioni del nuovo album. Entrata nei Westlink Studio di Cascina (Pisa) assieme al produttore artistico Alessandro Paolucci (Prozac + e Vanilla Sky), annovera nel suo team anche Steve Lyon, già produttore di Depeche Mode, The Cure e Paul McCartney. Il disco, che uscirà sotto Overdub Recordings/Dungeon Media ,vedrà la luce nell’autunno 2011, conterrà 14 brani, e verrà proposto in due versioni:una per il mercato italiano, ed una per il mercato estero, in inglese.