Borgio Verezzi. E’ stato consegnato ieri sera, martedì 12 luglio, nell’ambito della 45° edizione del Festival di Borgio Verezzi, il 41° Premio Veretium per la prosa a Paolo Ferrari.
La cerimonia si è svolta in piazza Sant’Agostino, prima del debutto nazionale de “Il marito scornato (George Dandin)” di Molière, interpretato da Maurizio Micheli e Benedicta Boccoli, con la partecipazione di Aldo Ralli e la regia di Alberto Gagnarli.
Il Veretium è stato conferito a Paolo Ferrari da una giuria di critici teatrali: Carlo Maria Pensa, Magda Poli, Silvana Zanovello, Sergio Colomba, Gastone Geron, Osvaldo Guerrieri, Domenico Rigotti, Aggeo Savioli e Pierantonio Zannoni. La scelta è stata fatta per la sua interpretazione nel dramma del britannico John Boynton Priestley “Un ispettore in casa Birling” per la regia di Giancarlo Sepe.
“Con assoluta sobrietà espressiva, con l’impassibile incursione in un mondo intimamente “mostruoso”, Ferrari ha siglato una interpretazione di intensa, meravigliosa oggettività”, si legge nella motivazione.
Nelle foto (Studio Azais Finale Ligure): Paolo Ferrari riceve il premio da due giurati del Veretium, Silvana Zanovello e Pierantonio Zannoni; alcuni momenti della prima nazionale de “Il marito scornato (George Dandin)”.
Immagini di FotoStudio Azais di Beardo.









