Sport

“Festa del mare”: la Canottieri Sabazia organizza la “Marelonga”

Albissola Marina. La Canottieri Sabazia, nell’ambito della 2° “Festa del mare” che si terrà nel prossimo fine settimana, organizza, in collaborazione con LNI di Savona, Assonautica Savona, LNI di Albissola Superiore, LNI di Varazze, C.N. di Varazze, una manifestazione non competitiva aperta a tutte le imbarcazioni a remi e a pagaia: la “Marelonga”.

L’evento prevede due tappe: una prima di 12 km nel litorale compreso tra Albissola Marina e Varazze e una seconda con percorso inverso, sempre di 12 km.

Domenica 10 luglio alle ore 8 si potranno confermare le iscrizioni presso la segreteria, dal molo di Albissola, e quindi ritirare il numero di pettorina. Il ritrovo in acqua è fissato per le 9,45; alle 10 avrà luogo la partenza. Per la seconda tappa ritrovo alle 14,45 e partenza alle 15.

Le iscrizioni, su un apposito modulo, dovranno pervenire alla segreteria della Canottieri Sabazia via fax allo 019850437 o via e-mail
a canottieri.sabazia@libero.it, entro mercoledì 6 luglio. Potranno essere accettate iscrizioni sul campo di gara pagando un supplemento di 5 euro sulla tassa d’iscrizione. La quota d’iscrizione è di 10 euro per ogni persona e dà diritto alla maglietta ricordo della manifestazione, presentando all’arrivo il tagliando consegnato in fase di accredito.

Le premiazioni saranno effettuate al termine della manifestazione, alle 18,30 circa, presso il bagni comunali di Albissola Marina. A tutti sarà consegnato un diploma di partecipazione. Premio speciale al più giovane e al più vecchio, al gruppo più numeroso, al gruppo proveniente da più lontano, al primo e alla prima in assoluto, ai primi di categoria. Altri eventuali premi saranno comunicati all’atto dell’accredito.

Le canoe devono essere inaffondabili, le riserve di galleggiamento possono anche essere di tipo gonfiabile. La sicurezza in acqua è assicurata da imbarcazioni predisposte dal comitato organizzatore. A terra e durante il percorso sarà presente un medico Alla partenza e all’arrivo, stazionerà un’ambulanza.

Questo è solo uno degli eventi che, da venerdì 8 a domenica 10 luglio, animeranno Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Bergeggi, Vado Ligure e Varazze con la “Festa del mare”.