Economia

Ferrania Solis, assemblea dei lavoratori: altre quattro ore di sciopero, “l’azienda torni ad essere credibile”

Savona - cassaintegrati ferrania alla uisv

Cairo. Altre quattro ore di sciopero per la giornata di mercoledì 3 agosto da parte dei dipendenti di Ferrania Solis, con le stesse modalità della protesta avvenuta nella giornata di ieri. E’ quanto è emerso al termine dell’assemblea dei lavoratori che si è svolta nello stabilimento cairese alla presenza delle organizzazioni sindacali di categoria che hanno proclamato la rottura delle trattative con l’azienda per la mancata assunzione dei 16 dipendenti attualmente in mobilità secondo gli accordi sottoscritti nel settembre 2009.

“Siamo ad un punto di svolta, o si inverte la tendenza in atto e l’azienda torna ad essere un interlocutore credibile oppure la protesta proseguirà. E’ necessario mantenere gli impegni presi, altrimenti sarà molto difficile tornare ad un confronto. Questa è una rottura grave e speriamo che già prima del prossimo sciopero l’azienda torni su suoi passi” affermano i sindacati.

Intanto un faccia a faccia tra organizzazioni sindacali di categoria ed il gruppo Messina avverrà domani, alle ore 14 e 30, presso la sede dell’Unione Industriali di Savona quando verrà presentato il progetto per la realizzazione di un impianto di trattamento dei rifiuti organici biodegradabili nelle aree di Ferrania, una iniziativa accolta assasi tiepidamente dai sindacati.