Emma Marrone a Savona, la cantante “si confessa” ad IVG.it

Savona. “E’ stato un bellissimo tour e sono molto soddisfatta, ho cantato davanti a tanta gente e questo mi ha davvero emozionato, spero di continuare così…”. Con queste parole la cantante Emma Marrone ha parlato alla nostra cronista Olivia Stevanin, nel corso di una intervista realizzata poco prima di salire sul palco dello stadio Bacigalupo per l’atteso concerto savonese.

Emma ha cantato due cover, una canzone di Vasco e una di Gianna Nannini, anche come ringraziamento per averla ospitata nell’apertura di due loro concerti: “E’ stata una emozione forte, una esperienza di lavoro importantissima, aprire i concerti con i fans che non sono i tuoi è certamente diverso e più difficile, ma è stata una prova che mi ha aiutato e di questo ringrazio sia Vasco che Gianna”.

Emma, che stasera farà tappa a Ventimiglia, parla così della Liguria: “E’ una terra bellissima, così come le altri parti d’Italia che ho avuto la fortuna di visitare. Questo è un lavoro che ti permette di conoscere tante realtà e apprezzare le bellezze del nostro Paese”.
Non solo musica per Emma, anche solidarietà, con il suo volto protagonista di una campagna per la prevenzione oncologica rivolta ai giovani (Emma era stata colpita da un tumore all’utero qualche anno fa): “Essere testimonial di campagne informative e preventive per i giovani mi gratifica e se questo lavoro può aiutare sarò ben felice di fare altre iniziative”.