Altre news

Diocesi Savona, riparte la visita pastorale: Monsignor Lupi a Stella

vescovo lupi

Savona. Nonostante il periodo estivo, prosegue – o meglio riprende – la visita pastorale del vescovo Lupi nelle parrocchie della diocesi. Quasi conclusa la tappa nella vicaria di Savona (manca solo la parrocchia di Maria Ausiliatrice, la cui visita era stata rimandata a dopo l’estate), si inizia a raggiungere la vicaria delle Albisole-Stelle, iniziando proprio dai borghi dell’entroterra. Venerdì 27 luglio infatti monsignor Lupi sarà nelle parrocchie di Stella Santa Giustina e Stella San Bernardo rette entrambe da don Renato Schiappacasse: alle 15 visita con i malati delle comunità e la sera, alle 20.30, incontro con la popolazione di Santa Giustina.

Sabato 30 invece monsignor Lupi si concentrerà su Stella San Bernardo: alle 15 incontrerà i giovani della parrocchia e a seguire – alle 18.30 – amministrerà le cresime. Il giorno seguente, domenica 31 luglio, il vescovo celebrerà alle 11 la Messa a San Bernardo, quindi sposterà a Santa Giustina prima per un pranzo conviviale (alle 12.30) e poi per celebrare la tradizionale festa di san Giacomo che culminerà con la Messa delle ore 17.

Conclusa la tre giorni a Stella San Bernardo e Stella Santa Giustina, Monsignor Lupi si trasferirà poi nella sera stessa a Tosse, nell’entroterra nolese, dove alle 19.30 sono in programma la Messa e la processione in onore del patrono sant’Ignazio di Loyola. Seguità l’inaugurazione del restauro del campanile.