Economia

Corso di formazione sulla valorizzazione delle peculiarità territoriali

Savona - Camera di commercio

Albenga. L’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Savona presenta il prossimo 20 luglio ad Albenga un’occasione di incontro e di formazione ad alto livello sul tema della valorizzazione delle peculiarità territoriali attraverso gli aspetti sensoriali del prodotto.

Un incontro che ha l’obiettivo di far accrescere le competenze delle nostre imprese, che si colloca in un programma più ampio e strutturato di attività promozionali, formative e di servizi che sta mettendo in campo l’Azienda Speciale a sostegno del sistema economico savonese e ligure al fine di valorizzare le tipicità ed i prodotti di qualità delle nostre imprese. Il seminario ha quindi lo scopo di far prendere coscienza dell’importanza della valutazione sensoriale nelle strategie d’impresa che mirano all’ottimizzazione e alla standardizzazione, nonché alla promozione ed alla valorizzazione dei prodotti stessi. Contestualmente si vuole fornire un quadro sintetico ma esaustivo dei servizi offerti dalla sezione sensoriale del Laboratorio Chimico Merceologico della CCIAA di Savona, punto di riferimento a livello nazionale ed internazionale sul tema in questione.

Il seminario – che si terrà il pomeriggio del prossimo 20 luglio presso la sala formazione dell’Azienda Speciale ad Albenga – è gratuito e vedrà tra i relatori Andrea Giomo, esperto riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, Roberto De Andreis, capo panel certificazione olio DOP del Laboratorio Chimico di Albenga e Luca Medini, Direttore del Laboratorio stesso.