Cronaca

Ceriale, abuso di atti d’ufficio: indagato il consigliere Arturo Moreno

Ceriale - comune

Ceriale. Bufera in Comune a Ceriale. Il consigliere delegato al Demanio Arturo Moreno è stato indagato dalla Procura della Repubblica per abuso in atti d’ufficio dopo una votazione consiliare dello scorso febbraio. L’inchiesta è stata aperta a seguito di un esposto della minoranza ai carabinieri.

Secondo l’accusa, Moreno avrebbe votato favorevolmente ad una delibera del consiglio comunale sul piano alberghiero, nonostante alcuni parenti siano proprietari di un’ex struttura ricettiva interessata dal provvedimento in questione.

Il 51enne, esponente del Pdl, avrebbe espresso parere favorevole anziché astenersi o uscire dall’aula. La minoranza, appena terminata la votazione sulla trasformazione dell’ex hotel Ilda in piazza della Vittoria, si è recata presso la caserma di via Magnone e ha consegnato all’Arma un esposto sulla vicenda.

L’inchiesta è stata coordinata dal procuratore capo Francantonio Granero che ha accertato come la proprietà dell’edificio sia intestata a familiari di Moreno che è stato così iscritto al registro degli indagati per abuso di atti d’ufficio.

Più informazioni