Calice Ligure. Prosegue martedì 2 agosto alle ore 21 la seconda edizione della rassegna “Chitarra and”, organizzata dal Comune di Calice Ligure in collaborazione con l’associazione culturale Corelli di Savona. Lo spettacolo andrà in scena in piazza IV Novembre e avrà il titolo “Citofonare n° 10”. L’ingresso è gratuito.
Protagonista della serata sarà il savonese Zibba che, con il brano “Anche di Lunedì”, ha vinto la settima edizione del “Premio Bindi”, svoltasi a Santa Margherita Ligure lo scorso 9 luglio.
Per raccontarsi e riproporre i suoi brani di maggior successo, sul palco di Calice Ligure Zibba sarà accompagnato da Fabio Biale a violino, mandolino, vibrafono, sega, cucchiai e voce.
Zibba è una delle più interessanti realtà del nuovo cantautorato italiano. In bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Insieme alla sua band Almalibre, ha calcato palchi importanti, da quello del primo maggio di Roma fino ai live come supporter di artisti quali Goran Bregovic, Hot Tuna, Robben Ford, Vinicio Capossela, Jack Bruce, Africa Unite, Modena City Ramblers e Davide Van De Sfroos, superando i mille live in dieci anni.
Nel febbraio 2011 Zibba e Almalibre sono stati ospiti di Serena Dandini come band del programma “Parla con me” su Rai Tre.