Savona. E’ Mauro Belotti, difensore classe 1984, il primo colpo di mercato del Savona 1907 Fbc. Il presidente Andrea Pesce, che aveva annunciato in conferenza stampa almeno tre importanti acquisti, ha chiuso questa mattina la trattativa con il difensore centrale.
Belotti nasce a Trescore Balneario in provincia di Bergamo. Nella sua carriera due stagioni in C1 al Prato, poi il salto in B all’Albinoleffe, quindi importanti esperienze in C2: Pergocrema, Pavia, Südtirol e le ultime due stagioni al Rodengo Saiano. Alto 1,86 per 82 kg, Belotti ha così commentato dopo la firma: “Savona è una bella piazza, la società ha un bel progetto e per me è un’occasione perchè cercheremo di vincere”.
Gli addetti ai lavori lo definiscono “un grintoso, un martello”. Di mister Corda che lo allenerà, il neo biancoblu ha un’ottima opinione: “L’ho incontrato come avversario e le sue sono sempre state squadre difficili e toste da affrontare perché, come lui, hanno carattere”.
Belotti che va ad aggiungersi ai confermati Garin, Bottiglieri, Candolini, Praino, Pellini, Cattaneo e Marconi.
Arrivano, intanto, le conferme delle prime amichevoli. Giovedì 11 agosto, giorno in cui la squadra farà rientro dal ritiro a Cantalupa, il Savona ospiterà al Bacigalupo il Varese, squadra che ha terminato il campionato cadetto in quarta posizione e poi si è arreso al Padova nella semifinale del playoff promozione. Il fischio d’inizio è fissato alle ore 18.
La stessa sera al termine dell’amichevole avrà inizio la festa di presentazione della nuova stagione del Savona. La squadra salirà sul palco per presentarsi alla città insieme ai Buio Pesto per un concerto che avrà come protagonisti anche i colori biancoblu nel connubio tra sport ed eventi.
Per i Buio Pesto si tratterà di un “ritorno”: sarà infatti possibile assistere allo spettacolo di questo gruppo coinvolgente tra pochi giorni, sabato 9 luglio, sempre al Bacigalupo con entrata libera.