Cairo M. Il declassamento dei Pronto Soccorso di Albenga e Cairo Montenotte continua a far discutere. In Valbormida interviene anche Guido Vendemiati, vicario del Pdl di Cairo e coordinatore del partito a Piana Crixia.
“Come volevasi dimostrare si comincia (secondo il consigliere Quaini a cambiare nome) a mio parere sostanzialmente ad eliminare in modo soft un servizio essenziale per gli abitanti della Val Bormida, che saranno costretti ad essere trasportati a Pietra Ligure o a Savona pregando che l’urgenza non sia molto urgente – dice Vendemiati – E’ sconsolante che il sindaco Fulvio Briano dichiari che gli sono state date delle garanzie, per poi rimangiarsi quanto ha detto, ma questi cambiamenti di rotta sono abbastanza frequenti per lui: vedi immigrazione, centrale a biomasse e chi più ne ha e più ne metta. E pensare che i consiglieri Boffa e Quaini vadano contro Montaldo e Neirotti (e ciò sarebbe auspicabile), è a mio avviso puerile”.
“E’ altresì fantastico leggere nelle dichiarazioni del consigliere regionale Stefano Quaini che si tratterebbe solo di un cambio di nome e che in realtà non cambierebbe nulla. Ma allora dove sarebbe il risparmio sostenuto dall’assessore Montaldo costretto dai tagli a portare avanti questa ‘manovra’? Credo che, con queste parole, voglia prendere in giro tutti i valbormidesi, suoi elettori compresi. Mi auguro che sui presto data una risposta concreta all’interrogazione urgente presentata dai consiglieri regionali Gasco e Melgrati in modo da arrivare a garantire un servizio sanitario degno di tale nome per la cittadinanza e tutto il nostro territorio”, conclude Vendemiati.