Borghetto S. Spirito. Nuova iniziativa patrocinata dal comune ed ideata dal Forum culturale di Borghetto Santo Spirito, che permetterà al alcuni di ricordare e ad altri di scoprire un po’ di storia della nostra cittadina attraverso un affascinante percorso di immagini. Sabato 23 luglio, alle ore 18.00, verrà inaugurata la mostra che ci permetterà di ammirare un secolo di storia attraverso cartoline sapientemente conservate, ripercorrendo a piedi i luoghi da sempre protagonisti della nostra cittadini: gli antichi carruggi del nostro bel borgo medioevale.
Le cartoline saranno, infatti, esposte in un percorso all’aperto che trasformeranno la nostra Via Colombo in una moderna macchina del tempo. La mostra, successivamente, proseguirà anche in autunno con il progetto “La Città nel tempo” curato da Giancarlo Zanni.
“Un’iniziativa davvero lodevole che permetterà di creare un piacevole connubio tra presente e passato, permettendo a tutti i visitatori di ammirare Borghetto com’era passeggiando nell’odierna Borghetto che non ha dimenticato mai di valorizzare e conservare, con la cura di un tempo, i carruggi ai noi cari di un borgo medioevale circondato ancora dalle sue antiche mura. Con questa iniziativa si vuole trasmettere un concetto a noi caro e che riteniamo non debba essere mai dimenticato: è solo attraverso la conoscenza del nostro passato che riusciremo ad affrontare al meglio il nostro futuro.” dichiara l’assessore alla cultura Roberto Moreno.