Bergeggi. Bergeggi si prepara a vivere un intenso fine settimana con diverse manifestazioni.
Domani, venerdì 15 luglio, alle ore 17,30 sulla via Aurelia, all’incrocio con la strada che sale a Torre del Mare, parte l’escursione naturalistica “Punta Predani e la Grotta Marina”. Si tratta di una passeggiata tutta sul mare tra le peculiarità naturalistiche della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi, alla scoperta della più nota grotta marina della Liguria.
Alle ore 21,30 in piazza XX Settembre l’associazione Proloco di Bergeggi, con il contributo del Comune, organizza lo spettacolo, direttamente da Zelig, di Daniele Raco in “Raco Horror Picture Show”.
Sabato 16 luglio proseguono le consuete visite guidate del sabato pomeriggio nella Grotta della Galleria del Treno di Bergeggi. In circa 90 minuti è possibile esplorare una porzione del complesso ed articolato sistema di gallerie, pozzi e saloni in cui si articola la grotta. Un’esperta guida accompagnerà i partecipanti, muniti di casco con illuminazione frontale, in un “viaggio al centro della terra”, alla scoperta delle spettacolari manifestazioni della natura e della storia dell’uomo che da sempre plasma il territorio in cui vive. Appuntamento alle ore 16 sulla via Aurelia, incrocio con via Torre d’Ere, nei pressi del bar. La prenotazione è obbligatoria telefonando allo 01925790212.
Domenica 17 luglio, alle ore 17,30, in piazza XX Settembre è in programma la partenza dell’escursione naturalistica “Lungo l’antica strada romana”. La natura è protagonista lungo il percorso che conduce all’antica strada romana caratterizzata da incantevoli scorci panoramici sull’Isola e su Capo Noli.
Inoltre, sabato 16 e domenica 17, dalle ore 19, in piazza XX Settembre, si svolge la Sagra dei Saraceni, organizzata dal C.R.C.S. Bergeggi.