Bazarte a Quiliano: inaugurazione mostre a San Pietro in Carpignano e nel palazzo comunale

Quiliano - Comune

Quiliano. Si estende il contagio artistico di Bazarte con le due inaugurazioni di domani, sabato 9 luglio, a Quiliano. Dopo la Galleria d’arte del Cavallo, che da sabato scorso ospita una collettiva di artisti francesi, è ora la volta dell’atrio e del cavedio del Palazzo Comunale, dove sabato alle 18.00 verrà inaugurata un’esposizione delle opere di Enzo Angiuoni, Franco Bratta, Virginia Cafiero, Luigi Francesco Canepa, Astrid Fremin, Anna Maria Galleano, Anita Oliveri, Vittorio Patrone, Ines Ponzone, Mariella Relini, Bruna Salvo, Gabriella Soldatini, Gualtiero Terenzi, Tore Milano e Nadia Vezza, con l’organizzazione di Quilianoarte, associazione di promozione della cultura e delle arti visive in particolar modo, da un decennio attivamente impegnata nell’organizzazione di eventi artistici sul territorio di Quiliano.

Un’ora dopo, alle 19.00, verrà inaugurata nella Chiesa di san Pietro in Carpignano la mostra di Renata Minuto, decana tra gli artisti savonesi, che più di ogni altro ha portato Savona al di fuori dai suoi confini, dotata di una tecnica rara e di un gusto non comune, che ha colto con entusiasmo l’invito dei curatori di Bazarte Renato Cerisola e Cristina Sosio. L’organizzazione della mostra di Renata Minuto è stata curata dal SACS – Spazio Arte Contemporanea Sperimentale.

L’esposizione in Comune sarà visitabile tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.00 e il martedì’ dalle 15.00 alle 17.00, mentre quella di San Pietro in Carpignano si potrà vedere da martedì a domenica dalle 18.00 alle 22.00.

Più informazioni