Sport

Basket, Danilo Spedaliere: “Non guiderò le giovanili del Vado né il Pool 2000″

Vado Ligure. Danilo Spedaliere, ex allenatore del Riviera Vado Basket, è stato recentemente al centro di frequenti voci che lo volevano alla guida delle giovanili della neo nata Pallacanestro Vado, mentre inoltre aveva raggiunto l’accordo per allenare la prima squadra del Pool 2000 in Divisione Nazionale C. Egli stesso, però, smentisce entrambe le ipotesi.

“Devo purtroppo comunicare, smentendo quanto diffuso da siti e stampa da diversi giorni – dichiara -, che non c’è nessun accordo con il sottoscritto per continuare a guidare il settore giovanile a Vado. Confermo che fino ad una quindicina di giorni fa, confortato da quanto sbandierato dalla costituenda nuova dirigenza, dall’amministrazione comunale e dagli sponsor, ero convinto del contrario e ho quindi aspettato fiducioso la costituzione della Pallacanestro Vado, rinunciando ad altre vantaggiose offerte di lavoro e accettando di buon grado di contribuire, anche fronte di sostanziose rinunce, alla continuità delle attività con la nascente società. Sono bastate però poche ore dalla costituzione della società per capire che non c’erano i presupposti di condivisione tra le parti per poter continuare, come è giusto che sia tra persone che non sono reciprocamente convinte di fare una determinata cosa, ognuna con le proprie motivazioni”.

“Sono ben consapevole – prosegue Spedaliere – che a seguito di ciò sia improbabile mantenere l’incarico di capo-allenatore del Pool 2000 Loano, nonostante il pieno accordo con il presidente Dellacasa che ringrazio per aver fatto il possibile per ricomporre la cosa ma anche e soprattutto per i cinque anni, intensi e ricchi di valori umani e tecnici, che mi ha permesso di vivere nella sua società con le splendide persone con cui mi ha fatto collaborare. Conoscendolo so che proverà a far quadrare le cose comunque, ma per quanto di mia conoscenza l’incastro dei due impegni era uno funzionale all’altro”.