Albissola Marina. La settimana di attesa degli Albisole Cubs è finita. Sabato tornano ad incrociarsi mazze e guantoni: scattano le Northwest Series.
La Northwest League si prepara al gran finale di stagione che, dopo un campionato bello e spettacolare come non mai, sembra promettere una serie “scudetto” pirotecnica. Gli albisolesi sognano di portare in Liguria il titolo di campioni della NWL ma dovranno vedersela con i forti Vercelli Angels, campioni della Piemonte Division e vincitori, a sorpresa, della semifinale contro i favorito Milano Ares Farm.
Le Northwest Series per l’assegnazione dello scudetto 2011 della NWL, serie al meglio delle tre partite, iniziano domani, sabato 16 luglio, alle ore 15, al campo della Concordia di Vercelli per poi proseguire domenica 24 luglio con gara 2 (alle ore 13) e la eventuale bella (ore 17) al Cameli di Albissola Marina.
A pochi ore dal playball di gara 1 l’attesa e la tensione cominciano a crescere. “Abbiamo giocato bene sia in campionato che nella difficile semifinale ma adesso tutto cambia, non conta cosa hai fatto nelle partite precedenti, si riparte da zero e queste saranno sicuramente le partita più difficili ed importanti della stagione – afferma coach Giulio Calcagno -. Ci aspettiamo un avversario forte e determinato, il Vercelli è una ottima squadra. Ha provato a ‘nascondersi’ per tutta la stagione poi nella semifinale hanno gettato la maschera: gli Angels sono una squadra ‘costruita’ con l’obiettivo di arrivare alle finali e vincere”.
“Da parte nostra abbiamo fatto tutto quello che serve per arrivare preparati alla partita. I ragazzi questa settimana hanno lavorato duro, hanno una gran voglia di fare bene. Difficile fare pronostici per le partite di finale – conclude Calcagno – ma una cosa è certa: i Cubs giocheranno al massimo”.