Albissola Marina. Domani, sabato 30 luglio, in piazza della Concordia ad Albissola Marina, nell’ambito di “Palcoscenico Albissola 2011”, si terrà il saggio di fine anno del circolo Arci On Stage Music School di Danila Satragno.
On Stage Music School è una scuola di canto moderno, nata a febbraio del 2011 dedicata ai giovani talenti. La direzione artistica è affidata Danila Satragno che, insieme al suo staff composto da Anna Napoli e Debora Tamagnini, ha fondato la scuola con l’intento creare un luogo fertile per i talenti savonesi.
La scuola vuole offrire ai propri allievi la possibilità, non solo di studiare, ma anche di mettere in pratica gli insegnamenti vivendo l’esperienza di cantare, suonare o recitare su un palcoscenico. Trovarsi sotto le luci dei riflettori, raggiungere la fama: un sogno che continua a emozionare milioni di persone di tutte le età, un sogno che però richiede impegno disciplina e volontà. Perché il talento non basta.
Il concerto della scuola vedrà presente sul palco ad accompagnare gli allievi una straordinaria band di musicisti professionisti composta da Paolo Ballardini (chitarra), Gabriele Gentile (piano), Dino Cerruti (basso), Rudy Cervetto (batteria).
Danila Satragno, di cui ricordiamo la recente partecipazione come vocal coach alla trasmissione televisiva “Lasciatemi Cantare”, andata in onda su Rai Uno, e la pubblicazione del suo primo libro “Voglio Cantare” edito dalla Sperling e Kupfer, in cui espone con grande chiarezza il metodo da lei creato Vocal Careâ, è una stimata cantante, pianista e vocal coach di grandi cantanti come Ornella Vanoni, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Annalisa Scarrone, Red Canzian, Roby Facchinetti, Karima, ed alcune giovani stars della Disney Channel come Mafy della fortunata serie “Il mondo di Patty”, Zoe Nochi, la bimba protagonista del musical “Alice nel paese delle meraviglie”. E’ inoltre docente di vocalità moderna e jazz, musica d’assieme ed anatomia presso il conservatorio Ghedini di Cuneo.