Albissola M. “Ecco il risultato del taglio degli alberi ad Albissola Marina: decine di piccoli uccelli caduti a terra assieme ai loro nidi”. La denuncia è quella dei volontari della Protezione Animali savonese che sono furiosi: “Oltre alle centinaia di nidiacei che soccorriamo in questa stagione perché caduti involontariamente a terra, siamo costretti ad occuparci anche di quelli abbattuti assieme agli alberi o a seguito di intempestive potature effettuate da ditte (poco) specializzate su incarico di Comuni pasticcioni”.
“E sta accadendo anche ad Albisola Superiore, Finale Ligure e Loano – continuano – dove turisti e cittadini decisamente arrabbiati hanno raccolto e consegnato all’Enpa nidiate di tortore, merli, passeri, colombi e gazze, che ora i volontari dovranno faticosamente tentare di allevare artificialmente senza la certezza di salvarli.
“Nauseati per l’inutile danno (i lavori possono essere programmati nelle giuste stagioni) arrecato ad animali tutelati dalle leggi vigenti, stiamo predisponendo un esposto contro i responsabili di questa ennesima manifestazione di superficialtà da parte della pubblica amministrazione”, concludono gli animalisti.